Centro Europeo di Studi di Nisida


Osservatorio e Banca Dati sul Fenomeno
della Devianza Minorile in Europa

Contest fotografico: "Scatti a distanza"

Il Centro per la Giustizia Minorile della Calabria ha organizzato un contest fotografico denominato “Scatti a casa” allo scopo di ridurre le distanze tra l’utenza e i Servizi, in una fase caratterizzata dal distanziamento sociale.
L’iniziativa è rivolta ai minori e giovani in carico agli Uffici di Servizio Sociale per i minorenni di Catanzaro e Reggio Calabria e prevede la realizzazione di un fotografia accompagnata da una riflessione in chiave artistica che esprima i propri sentimenti ed il modo nel quale si sta vivendo questo particolare momento di emergenza.

I ragazzi potranno scattare una o più foto, anche con i propri telefonini, da casa, dalla finestra, aventi come ‘soggetto’ una persona, un animale, un gesto, un aspetto della vita quotidiana. I lavori potranno essere inviati su “WhatsApp” ai numeri 3336185800 o 349317966 entro il 30 maggio 2020 e saranno valutati da una giuria formata dai ragazzi dell’Istituto penale per i minorenni di Catanzaro.

Saranno selezionate 12 fotografie che verranno utilizzate per un calendario che consentirà, con il ricavato della vendita, la realizzazione di iniziative in favore degli stessi ragazzi partecipanti all’evento.

In allegato la locandina.

Pubblicata il: 30/4/2020


Allegati alla news Allegati:

Locandina

Ministero della Giustizia  Dipartimento per la Giustizia Minorile - Ufficio Studi, Ricerche e Attività Internazionali