Centro Europeo di Studi di Nisida


Osservatorio e Banca Dati sul Fenomeno
della Devianza Minorile in Europa

Rinvio del Convegno di studi: "Fragilità familiari a rischio socio-educativo: modelli operativi a confronto" del 22 Giugno 2018



Si comunica che essendo intervenuti problemi strutturali nella sala Convegni del Centro Europeo di studi di Nisida il Convegno  “Fragilità familiari a rischio socio-educativo: modelli operativi a confronto “ previsto per il giorno venerdì 22 giugno 2018 è stato rinviato a data da destinarsi.


Venerdì
22 Giugno c.a alle ore 9.00 presso la sala Flegrea del Centro Europeo di Studi di Nisida si terrà il Convegno dal titolo: "Fragilità familiari a rischio socio-educativo: modelli operativi a confronto" realizzato dal Dipartimento giustizia minorile e di comunità in collaborazione con la Cooperativa sociale "Il Quadrifoglio".
Questo Convegno rientra nel Progetto culturale: "Le parole degli altri. Testi ed esperienze sulla giustizia minorile e nella comunità" del Centro Europeo di studi di Nisida nel quale sono presentati pubblicazioni e progetti di intervento sulle buone pratiche del lavoro socio-educativo per gli adolescenti.
Il Convegno intende mettere in evidenza le positive esperienze operative realizzate nel lavoro sociale sulla prevenzione dei rischi socio-educativi delle famiglie con figli minori e dei nuclei  familiari dei minorenni in area penale. Esso presenta le buone pratiche metodologiche centrate sul rafforzamento delle competenze genitoriali delle famiglie fragili napoletane e propone gli esiti di una sperimentazione nazionale basata sulla metodologia del Conferencing realizzata con le famiglie dei minorenni rei. 
 
 
 
Sono stati riconosciuti 4 crediti formativi dal Consiglio Regionale dell'Ordine Assistenti Sociali della Campania.
 
In allegato il Programma.



Le iscrizioni al convegno sono chiuse


Pubblicata il: 21/5/2018


Allegati alla news Allegati:

Programma

Ministero della Giustizia  Dipartimento per la Giustizia Minorile - Ufficio Studi, Ricerche e Attività Internazionali