Centro Europeo di Studi di Nisida


Osservatorio e Banca Dati sul Fenomeno
della Devianza Minorile in Europa

Incontri di approfondimento delle pratiche europee sulla giustizia riparativa

Il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità e l'Istituto Psicanalitico pr le Ricerche Sociali, nell’ambito del progetto PON Liberi di scegliere, organizzano il secondo ciclo di incontri on line di approfondimento  delle pratiche europee sulla giustizia riparativa in Irlanda del Nord, Francia, Svezia, Spagna con il coinvolgimento dei quattro relatori che sono stati protagonisti della prima edizione.
Il primo ciclo di incontri on line realizzati nel corso dell'anno sono disponibili su Youtube al seguente indirizzo:
https://www.youtube.com/channel/UCllAZQkm1HeBCY39Mtwb16A

Gli incontri on line si terranno nelle segeunti date: 

 27 Settembre 2021 (11.00 - 13.00), “La giustizia riparativa: Pilastro del sistema penale minorile dell’IRLANDA DEL NORD – approfondimenti sulle “Restorative Conferences”, con Martina Jordan, consulente esperta e formatrice nel campo delle Restorative Conferences.

20 Ottobre 2021 (11.00 – 13.00), Michèle Guillaume-Hofnung, professoressa emerita della facoltà di diritto a Parigi, Direttrice dell’istituto di mediazione IMGH.

10 Novembre 2021 (11.00 – 13.00), Eleonore Lind, esperta in mediazione penale e giustizia riparativa e formatrice per l’Institutet för Medlarutbildning. 

10 Dicembre 2021 (11.00 – 13.00), Jose Castilla Jiménez, avvocato esperto di diritto civile, penale e penitenziario e Presidente Associazione Andalusa di Mediazione (AMEDI).

Per partecipare ai seminari è necessario acquistare il "biglietto virtuale" a titolo gratuito sul sito Eventbrite: https://www.iprs.it/evento/seminari-internazionali-sulla-giustizia-riparativa-approfondimenti/
È stato richiesto l’accreditamento al CNOAS per gli aventi diritto che parteciperanno ad almeno l’80% dell’intero CICLO DI 4 INCONTRI.

In allegato: la locandina


Pubblicata il: 29/9/2021


Allegati alla news Allegati:

Locandina