Centro Europeo di Studi di Nisida


Osservatorio e Banca Dati sul Fenomeno
della Devianza Minorile in Europa

PROGETTO JONATHAN-VELA - REGATA DEI TRE GOLFI

Dal 10  al 12 maggio i ragazzi collocati in misura cautelare nelle Comunità "Jonathan" e "Oliver" della provincia di Napoli, gestite dall'Associazione "Jonathan Onlus", parteciperanno alla Regata dei Tre Golfi organizzata a Napoli dal Circolo del Remo e della Vela Italia.
I ragazzi guidati da professionisti della vela gareggeranno a bordo dell'imbarcazione KATRIONA. Una barca  a vela di 13 metri confiscata ad una organizzazione criminale internazionale nel settembre del 2018.
Il progetto Jonathan - Vela, giunto alla sua X edizione, si realizza in collaborazione con il Centro per la Giustizia Minorile della Campania, la Lega Navale di Napoli, la Whirlpool Corporation e l'Associazione di volontariato "Il Delfino", affidataria del bene confiscato. Esso si pone come obiettivo l'inclusione sociale dei minori con problemi sociali e dei ragazzi in conflitto con la legge. Per perseguiore questa finalità lo strumento sportivo della vela risulta essere estremamente efficace in quanto sensibilizza l'attenzione sull'importanza della partecipazione, delle regole, della correttezza e della legalità.  


In allegato il comunicato stampa dell'Associazione "Jonathan".



Pubblicata il: 10/5/2019


Allegati alla news Allegati:

Comunicato stampa

Ministero della Giustizia  Dipartimento per la Giustizia Minorile - Ufficio Studi, Ricerche e Attività Internazionali